VeCircOnda è lo spettacolo di immagini e musiche sull’acqua prodotto da Wavents, che sabato 27 gennaio ha aperto ufficialmente il Carnevale di Venezia 2018, sul Rio di Cannaregio.
VeCircOnda è il titolo che racchiude “VE” che rappresenta il legame profondo con la città di Venezia, “CIRCO” il rimando palese al tema prescelto per lo show, e “ONDA” a sottolineare la straordinarietà di una produzione sull’acqua che proprio sulle onde nasce e vive.
Per raccontare tutto questo, Wavents si è affidato virtualmente all’occhio di Federico Fellini, grande estimatore della magia circense, che nelle sue pellicole ha raccontato questo mondo.

Motore… Azione…il circo entra in città.

È stato proprio Fellini a entrare in scena a Cannaregio, set cinematografico, che si è composto pezzo dopo pezzo sotto gli occhi del pubblico.
Una dopo l’altra hanno sfilato le attrazioni classiche del circo di inizio Novecento: il carosello dei cavalli, il carrozzone della soubrette, l’acrobata, i clown, gli animali esotici…una magia lontana nel tempo, ma ancor oggi vitale e virale, che ha riempito lo spazio e gli sguardi del pubblico fino a culminare nella grande attrazione finale: un funambolo che ha attraversato il canale a nove metri di altezza.